Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio |
|
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin
"Ciascuno vede ciò che si porta nel cuore."
Johann Wolfgang von Goethe
Carissimi,
come molti di voi mi ritrovo molto spesso a dover coniugare i tempi del lavoro, della famiglia, armonizzando al tempo stesso la nostra scelta di essere volontari.
Lo scorso week end con il consiglio direttivo abbiamo condiviso l’esperienza di partecipare ad una formazione solo per noi. È stata davvero un’ottima occasione di incontro, confronto che, oltre a darci degli strumenti operativi, ci ha permesso di affinare i nostri obiettivi analizzando al tempo stesso il nostro impegno al CSV in questo intenso anno di attività. Credo che ciascuno di noi sia tornato carico di entusiasmo, di idee, di sogni e di speranze per il futuro… un futuro che ci vede protagonisti tutti insieme per dar voce e forma a ciò che ciascuno si porta nel cuore….
Voi siete per noi un impegno condiviso, che giornalmente ci permette quel “fare insieme” che porta frutti, idee, creatività ed innovazione... in questa newsletter leggerete che abbiamo assegnato ieri i primi contributi per le vostre azioni solidali... tante altre novità importanti ci aspettano nel mese di giugno…
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin
CSV Informa
IL CSV ASSEGNA I PRIMI CONTRIBUTI PER 8.400,00 EURO
Ecco il momento più atteso dalle associazioni vicentine che finora hanno risposto al Bando 2010 del Centro di Servizio per il Volontariato: il consiglio direttivo ha deliberato, giovedì 27 maggio 2010, l'erogazione dei primi contributi per un ammontare complessivo di 8.400,00 euro.
C’è ancora tempo per partecipare e rimane da assegnare oltre 1 milione di euro, linfa preziosa che permetterà a tutte quelle persone che hanno fatto della solidarietà e dell'attenzione agli altri uno stile di vita di continuare a svolgere la loro attività.
Sono i primi contributi che vengono assegnati da questo consiglio direttivo, rispetto al bando 2010. Il consiglio ha esaminato per ora i progetti relativi al gruppo 2 (bando blu) che sono pervenuti da quando è stato pubblicato il bando.
Riceveranno contributi le associazioni: Di.A.Psi.Gra. (2.200 euro), P.A. Croce Verde Vicenza (2.200 euro), Movimento Per la Vita Centro Aiuto alla Vita di Thiene (4000 euro).
Ecco l’elenco:
29 maggio 2010 – secondo incontro
CORSO: “GESTIONE DEI RAPPORTI CON I MASS-MEDIA E PROMOZIONE DELL’ASSOCIAZIONE”
Si ricorda che domani, sabato 29 maggio 2010, si terrà la seconda e ultima parte del corso “Gestione dei rapporti con i mass-media e promozione dell’associazione”, tenuto dalla dott.ssa Mariagrazia Bonollo.
L’appuntamento è fissato per le ore 10.00 (con termine alle 13.00) presso il Centro Servizi dell’Ulss 4 “Alto Vicentino” a Montecchio Precalcino – Via Europa Unita 12.
Per informazioni:
mail: formazione@csv-vicenza.org
sito: www.csv-vicenza.org (sezione “formazione”)
3 giugno 2010 – secondo incontro
CORSO “LE NORME PER LA TUTELA DELLA SALUTE E SICUREZZA E LE ODV”
Giovedì 3 giugno 2010 si terrà la seconda e ultima parte del corso “Le norme per la tutela della salute e sicurezza e le OdV”, tenuto dal prof. Mariano Xausa.
Il corso si terrà dalle 18.30 alle 20.00 (e non dalle 18.00 alle 19.30 come precedentemente comunicato) presso la sede del CSV in Contrà Mure San Rocco 28.
Per informazioni:
mail: formazione@csv-vicenza.org
sito: www.csv-vicenza.org (sezione “formazione”)
8 giugno 2010 – primo incontro
CORSO: “PROGETTO: COSA, COME, PERCHÉ…”
È stato fissato per martedì 8 giugno 2010 - dalle 17.30 alle 20.30 - presso la sede del CSV (Contrà Mure San Rocco 28), il primo incontro del corso “Progetto: cosa, come, perché…”, organizzato dal CSV di Vicenza e tenuto dalla dott.ssa Elena M. Plebani.
L’obiettivo del corso, suddiviso in due incontri, è quello di fornire una panoramica esaustiva sulle modalità di redazione, gestione e rendicontazione di progetti.
Il seminario intende trasferire metodologie di lavoro concrete, consentendo l’immediata applicabilità delle conoscenze apprese.
Programma del primo incontro:
- Nozioni base su progetto e project management
- Project Cycle Management – il ciclo di vita di un progetto
- La fase di ideazione di un progetto: strumenti per l’analisi del contesto e l’individuazione delle priorità dell’organizzazione
- Le fasi propedeutiche alla redazione di un progetto: l’analisi dei problemi e degli obiettivi
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 19 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, presso il Centro Servizi dell’Ulss 4 “Alto Vicentino”, in Via Europa Unita 12 a Montecchio Precalcino.
Per iscrizioni:
tel. +39 0444 235308
fax +39 0444 528488
e.mail formazione@csv-vicenza.org
form sul sito internet: www.csv-vicenza.org (all’interno della sezione “formazione”)
10 giugno 2010 – primo incontro
CORSO “FUND RAISING”
È stato fissato per giovedì 10 giugno 2010, dalle 17.30 alle 20.00, presso la sede del CSV (Contrà Mure San Rocco 28), il primo di quattro incontri sul tema “Fund Raising”, organizzato dal CSV di Vicenza e tenuto dalla dott.ssa Elisa Guya Raco.
Il corso sarà strutturato in modo da fornire una visione globale sulle attività necessarie per una coerente strategia di fund raising, attraverso uno schema di lavoro utile a guidare quel complesso processo di analisi, progettazione, attuazione e valutazione che è il presupposto di una valida attività di reperimento fondi.
Il fund raising, infatti, è ben più della semplice attività di ricerca di risorse economiche: è un complesso sistema che, se ben pianificato, permette alle associazioni di volontariato di crescere, svilupparsi e continuare a perseguire la propria mission.
Programma del primo incontro:
- Il fund raising: principi e valori
- Fiducia e donazioni
- Donazioni o sponsorizzazioni?
Le date dei prossimi appuntamenti sono: giovedì 24 giugno, giovedì 1 luglio e sabato 3 luglio.
Per iscrizioni:
tel. +39 0444 235308
fax +39 0444 528488
e.mail formazione@csv-vicenza.org
form sul sito internet: www.csv-vicenza.org (all’interno della sezione “formazione”)
5 PER MILLE 2010: ECCO GLI ELENCHI DEFINITIVI
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato, il 25 maggio, gli elenchi definitivi degli Enti del volontariato e delle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ammessi al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2010 (anno d’imposta 2009).
Le liste sono state aggiornate e integrate rispetto a quelle pubblicate il 12 maggio 2010, tenendo conto delle segnalazioni fatte alle direzioni regionali entro lo scorso 20 maggio: è stato così possibile eliminare duplicazioni, correggere dati anagrafici errati e inserire enti riammessi a seguito della verifica di errori di iscrizione.
Si ricorda alle Associazioni ammesse al beneficio che è necessario inviare entro il 30 giugno 2010, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, la dichiarazione sostitutiva di notorietà alla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate (Palazzo Erizzo - Cannaregio 2139 - 30100 Venezia).
Il mancato invio di tale modulo comporta l'esclusione automatica dalle liste del 5 per mille 2010!
Per maggiori informazioni:
www.agenziaentrate.it (Elenco definitivo)
www.agenziaentrate.it (Modello per la dichiarazione sostitutiva)
BANDO REGIONE VENETO - SCADENZA IL 31 MAGGIO 2010
Si ricorda alle Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro Regionale del Veneto che il 31 maggio 2010 scadono i termini per la presentazione delle domande per accedere ai contributi stanziati dalla Regione Veneto.
Per maggiori informazioni:
www.venetosociale.it
Il CSV con le Associazioni
28 maggio 2010 – primo appuntamento
“ASPETTANDO FESTAMBIENTE 2010” – CORSI, INCONTRI E PROIEZIONI SULL’AMBIENTE
Avrà inizio questa sera, venerdì 28 maggio 2010, “Aspettando FestAmbiente”, manifestazione realizzata dall’Associazione Circolo Legambiente Volontariato Vicenza, in collaborazione con Circolo Legambiente Parco Retrone e con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero e avranno luogo presso la Cooperativa Sociale Insieme (Via Dalla Scola 255 a Vicenza).
- Il primo incontro, dalle 18.00 alle 21.00, tratterà i seguenti temi:
Presentazione del corso “Conoscere ed affrontare le principali emergenze ambientali: il ruolo dei cittadini” e delle principali vertenze di Legambiente Veneto (relatore: dott. Michele Berucco, presidente regionale di Legambiente)
L’autodifesa ambientale e il ruolo dei cittadini (relatore: Avv. Sergio Cannavò, coordinatore nazionale dei Centri di Azione Giuridica di Legambiente).
- Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 4 giugno 2010, dalle 18.00 alle 21.00; l’Ing. Giuseppe Campagnari, consulente ed esperto ambientale, interverrà su “La normativa pianificatoria e le diverse competenze degli enti in materia urbanistica”.
Guarda il programma completo:
5 giugno 2010
QUARTO CONVEGNO SULLA LEGGE 104/92: “ESPERIENZE VERSO UN’INTEGRAZIONE DI COMUNITÀ «ACCESSIBILITÀ E PERCORSI DI INNOVAZIONE»”.
Si terrà sabato 5 giugno 2010, dalle 8.30 alle 13.30, presso il Centro Congressi dell’Associazione Artigiani, in Via Fermi 201 a Vicenza, il Quarto Convegno sulla Legge 104/92, dal titolo “Esperienze verso un’integrazione di Comunità «Accessibilità e percorsi di innovazione»”.
Il convegno è promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Pari Opportunità e Servizi al Cittadino della provincia di Vicenza, con il patrocinio di Regione Veneto, Ulss 3, Ulss 4, Ulss 5, Ulss 6 e Confartigianato.
All’evento parteciperà anche Maria Rita Dal Molin, portando i saluti come Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza.
Le Associazioni informano
OPPORTUNITÀ DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE
L’Associazione Integrazione Onlus di Villaverla seleziona 5 volontari da impiegare nel proprio progetto di Servizio Civile Regionale denominato “Una rete solidale”. Le candidature devono essere presentate entro le ore 14.00 di lunedì 21 giugno 2010.
Il percorso dei candidati selezionati inizierà mercoledì 1 settembre 2010.
Per maggiori informazioni:
sito: www.pedagogiadeigenitori.org
28 e 29 maggio 2010
“C’ERA UNA VOLTA LA CITTÀ DEI MATTI…"
A trent’anni dalla morte di Franco Basaglia, presso la Sala Hotel Palladio di Bassano, due eventi vogliono ricordare e ritornare sulle problematiche del disagio mentale.
- venerdì 28 maggio, ore 20.00, proiezione del film “C’era una volta la città dei matti…”, regia di Marco Turco, con Fabrizio Giufini e Vittoria Puccini
- sabato 29 maggio, ore 9.30, incontro-dibattito sul tema “I trent’anni dei Basaglia”.
Gli eventi sono promossi dalle Associazioni Questa Città, AMAD, Gruppo 8 Marzo, Comitato 180 e dalla Fondazione Franca e Franco Basaglia, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bassano del Grappa e di Rai Fiction.
Per maggiori dettagli:
4 giugno 2010 – primo evento
UN CONTAGLOBULI IN BURKINA
Le Associazioni ACLI, L’Albero del Pane, Associazione Nazionale Alpini, Festa di S. Antonio, Fidas, GRC Solidarietà, Ladies’ Circle, Oratorio don Bosco, con il patrocinio dell’Ulss 4 Alto Vicentino e del comune di Breganze, organizzano nel mese di giugno una serie di eventi il cui ricavato sarà devoluto per donare un conta globuli per la diagnosi della malaria, AIDS e infezioni batteriche al dispensario mutualistico “Mutuelle Dakwena Tigihon”.
Guarda il programma completo:
4 e 5 giugno 2010
CONVEGNO INTERNAZIONALE "LA RUOTA DELLA VITA – L’«INFANZIA ABBANDONATA» DAL MEDIOEVO AI GIORNI NOSTRI. DUE PAESI A CONFRONTO: ITALIA E UCRAINA"
L’Associazione Il Ponte Mict, in collaborazione con l’Istituto Per Le Ricerche di Storia Sociale e Religiosa, ha organizzato un convegno internazionale dal titolo “La ruota della vita – L’«infanzia abbandonata» dal medioevo ai giorni nostri. Due Paesi a confronto: Italia e Ucraina”.
Il convegno si svilupperà in due giornate, venerdì 4 giugno, dalle 10.00 alle 19.30, e sabato 5 giugno, dalle 9.30 alle 16.30, presso Villa Manin Cantarella a Noventa Vicentina.
È richiesta una conferma di partecipazione telefonando ai seguenti numeri:
0444.987197 (Associazione Il Ponte Mict)
0444.544350 (Istituto per le Ricerche di Storia Sociale e Religiosa)
Guarda il programma completo:
4, 5 e 6 giugno 2010
MEETING DI PROTEZIONE CIVILE A.N.A. – SEZIONE DI VALDAGNO
Si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 giugno 2010, nel territorio del comune di Brogliano, il “Meeting di Protezione Civile A.N.A. – sezione di Valdagno”.
La manifestazione sarà caratterizzata da diverse attività: concerti dei cori alpini, corsi teorici-pratici per squadre specialistiche, esercitazioni pratiche e dimostrative, mostra fotografica della Storia della Protezione Civile Alpina, sfilata della banda musicale e concerti serali per il pubblico più giovane.
Durante le tre giornate sarà attivo lo stand gastronomico con cucina alpina.
La manifestazione è aperta a tutti.
Guarda il programma completo:
dal 5 al 13 giugno 2010
MOSTRA DI OPERE PITTORICHE E POETICHE A CURA DEL GRUPPO SPORTIVO NON VEDENTI
Dal 5 al 13 giugno 2010, presso la Sala Teatro della parrocchia di S. Antonio zona Ferrovieri, sarà allestita una mostra delle opere partecipanti al “Quinto Concorso di Pittura e Poesia”, organizzato dall’Associazione Gruppo Sportivo Non Vedenti con il patrocinio del Comune di Vicenza. La mostra sarà aperta a tutti, dalle ore 20.00 alle ore 22.30.
A conclusione della mostra, a partire dalle ore 18.00 di domenica 13 giugno 2010, si terrà la cerimonia di premiazione delle opere in concorso.
8 giugno 2010
CONVEGNO: “ARCUGNANO: VALORE STORICO DELL’ARCHIVIO PARROCCHIALE”
Si terrà martedì 8 giugno 2010 alle ore 20.30 - presso la sala parrocchiale S. Luca a Torri di Arcugnano – il convegno “Arcugnano: valore storico dell’archivio parrocchiale”, organizzato dall’ARSAS, Associazione per il Recupero e la Salvaguardia degli Archivi Storici.
Il convegno rappresenta l’atto conclusivo del “Progetto libri canonici”, pensato per garantire la conservazione e la salvaguardia dei registri canonici delle parrocchie della Diocesi di Vicenza attraverso l’adozione di strumenti alternativi che permettano la fruibilità delle informazioni contenute nei libri anche in assenza dei libri stessi.
Durante il convegno mons. Antonio Marangoni presenterà l’interessante studio “Archivio del beneficio e della fabbriceria”.
Guarda il programma completo:
Il Mondo Informa
SERVIZIO CIVILE REGIONALE: BANDO PER LA SELEZIONE DI 131 VOLONTARI
La Giunta Regionale ha emanato il nuovo bando per la selezione di volontari per il Servizio Civile Regionale che inizieranno il loro percorso da mercoledì 1 settembre 2010.
Destinatari: giovani dai 18 ai 28 anni, cittadini italiani e comunitari
Finalità: offrire un’occasione formativa per i giovani, portare nuova linfa nel sistema del terzo settore grazie alla presenza di “risorse giovani”
Scadenza: i candidati devono far pervenire all’ente la loro domanda entro le ore 14.00 del 21 giugno 2010 (non fa fede il timbro postale)
Per maggiori informazioni:
sito: www.serviziocivile.veneto.it
TARIFFE POSTALI: TORNANO LE AGEVOLAZIONI PER IL NON PROFIT
Con l'approvazione definitiva del Decreto Legge Incentivi da parte del Senato tornano, solo per l'editoria non profit, le agevolazioni postali.
Le agevolazioni saranno possibili nella misura massima del 50% della tariffa ordinaria: nell’esempio più diffuso, dagli attuali 0,28 euro per singolo invio fino ai 200 grammi, si andrà a 0,14 euro a spedizione.
Da precisare che l’emendamento riguarda solo le pubblicazioni edite da associazioni e organizzazioni non profit, senza fini di lucro, mentre esclude i giornali di partito, le pubblicazioni di organizzazioni professionali e di sindacati.
(fonte: www.nonprofitonline.it)
Clicca e scarica: disegno di legge n. 2165 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 marzo 2010, n. 40, recante disposizioni urgenti tributarie e finanziarie"
28 maggio 2010
ACQUA: BUONA, PULITA, GIUSTA. SERATA INFORMATIVA SULLA PRIVATIZZAZIONE DEL SERVIZIO IDRICO
Questa sera, venerdì 28 maggio 2010, all’interno del ciclo di conferenze “Riprendiamoci la terra!” organizzato dall’Associazione Ujamaa, si parlerà di “Acqua come bene pubblico, una sfida globale”. All’incontro, a cura del Forum Italiano dei movimenti per l’acqua, interverranno Filippo Canova, responsabile del comitato “Acqua bene comune” della provincia di Vicenza e Rosario Lembo, segretario del Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’Acqua.
L’appuntamento è fissato alle ore 20.45 presso l’ex chiesetta di S. Marco a Marostica.
28, 29 e 30 maggio 2010
L’OSPITALITÀ DELLE SCRITTURE – EVENTI IN OCCASIONE DEL SESTO FESTIVAL BIBLICO
In occasione del sesto Festival Biblico, l’Associazione C.D.S. Presenza Donna, in collaborazione con Ulss 4 – Alto Vicentino e con Amici di Villa Savardo Onlus organizzano sul territorio diversi eventi.
Per maggiori informazioni:
continua...
29 maggio 2010
RICOVERO O OSPITALITÀ? LA SALUTE TRA COMUNICAZIONE ED EDUCAZIONE IN UNA SOCIETÀ MULTICULTURALE
La Fondazione Zoè, in occasione del Festival Biblico, propone una conferenza dal titolo “Ricovero o ospitalità? La salute tra comunicazione ed educazione in una società multiculturale” - organizzato in collaborazione con l'Ufficio Diocesano per la Pastorale della salute, l'Associazione Volontari Assistenza Anziani della Rettoria di San Giuliano e l'Unità Pastorale Salvi-Trento di Vicenza.
Interverranno:
Francesco Sartori, chirurgo toracico
Maria Pia Garavaglia, senatrice
Renzo Marcolongo, immunologo
Mino D'Amato, giornalista
L'incontro, moderato dal direttore de "Il Giornale di Vicenza", Ario Gervasutti, sarà accompagnato dalle musiche del Trio di Fiati del Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza.
Per maggiori informazioni:
sito: www.fondazionezoe.it
29 maggio 2010
DIBATTITO: “STRANIERI SULLA CARTA”
Nell'ambito del Festival Biblico 2010 il settimanale diocesano di Vicenza, "La Voce dei Berici", organizza il dibattito "Stranieri sulla carta. Informazione, immigrati, pregiudizi", che si terrà sabato 29 maggio alle ore 10.30 presso il Palazzo delle Opere Sociali in piazza Duomo 2 a Vicenza.
Interverranno al dibattito i giornalisti Vladimiro Polchi e Sergio Valzania; modererà Lauro Paoletto, direttore de “La Voce dei Berici”.
continua...
Per maggiori informazioni:
29 maggio 2010
NEW GENERATION GOSPEL CREW AL TEATRO ASTRA
Il coro New Generation Gospel Crew si esibirà sabato 29 maggio 2010, alle ore 21.00, presso il teatro Astra a Vicenza.
È richiesto un contributo di 10 euro (5 euro per i minorenni), che sarà devoluto al finanziamento dei progetti di cooperazione in Mali dell’Associazione Metis Africa onlus.
Per maggiori informazioni:
mail: newgeneration.gospel@yahoo.it
facebook: Facebook
29 e 30 maggio 2010
FESTA NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE MACONDO
Si terrà sabato 29 e domenica 30 maggio 2010 a Bassano - presso l’Istituto Graziani in via della Cereria 1 – la Festa Macondo 2010.
Programma:
- Sabato 29 maggio 2010, dalle 18.30
ore 18.30: Incontro su “Il vivere precede il conoscere”
riflettono sul tema, a margine della presentazione del libro “Piantare alberi, costruire altalene” di Giuseppe Stoppiglia:
Michele Serra - giornalista Rai e Repubblica, scrittore;
Pietro Barcellona - filosofo e scrittore;
Roberto Mancini - scrittore, docente Università di Macerata;
Jessica Cugini - giornalista, direttore del mensile Combonifem Magazine;
con la partecipazione di Antonio Cornacchione – cabarettista e attore comico.
- Domenica 30 maggio 2010
ore 9.30: Convegno sul tema “I piedi che fanno camminare la storia”
saluto di Giuseppe Stoppiglia, presidente dell’Associazione Macondo
Intervengono:
Justine Masika Bihamba - “Artigiana della Pace” e coordinatrice di SFVS, Goma Kivu (Congo);
Paolo Dall’Oglio – priore del Monastero Deir Mar Musa, Nebek (Siria);
Fabi en Eboussi Boulaga – filosofo e teologo, Yaoundè (Camerun);
Odilia Lopez Alvaro - avvocato, Centro diritti della donna, San Cristobal, Chiapas (Messico);
Mimmo Lucano - sindaco di Riace (RC);
Robson Max de Oliveira Souza – antropologo ed educatore popolare, Goiania (Brasile).
ore 13.00: pranzo comunitario
ore 15.30: celebrazione ecumenica animata dal coro Note In Blu
ore 17.30: concerto di Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare
ore 20:00: chiusura festa
Guarda il programma completo:
30 maggio 2010
CONVEGNO REGIONALE SULLA SCLEROSI MULTIPLA
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – Coordinamento Regionale AISM del Veneto organizza il convegno “Le ultime frontiere della ricerca scientifica e farmacologica” che si terrà domenica 30 maggio 2010, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso lo Sheraton Padova Hotel & Conference Center in Corso Argentina 5 a Padova.
La partecipazione al convegno è gratuita (auspicabile la prenotazione presso la segreteria organizzativa entro venerdì 21 maggio 2010, via mail a convegno.veneto@aism.it, oppure telefonando ai numeri 0424.582410 – 331.6994407).
Guarda il programma completo:
11 giugno 2010
NUOVI VOLONTARI PER UNA NUOVA ASSOCIAZIONE
L’11 giugno 2010 alle ore 20.30, presso la comunità di Don Beppe “La Zattera Blu” in via Divisione Julia a Calvene, si terrà la prima assemblea della nuova Associazione “Oltre il confine della disabilità”, nata dall’esigenza di fornire ai ragazzi con disabilità lieve percorsi di socializzazione in ambito non competitivo e di integrazione.
Obiettivo della serata è presentare le prime iniziative e accogliere nuovi associati.
Per informazioni:
348.2479661 (Mara Portesan)
|
numero 33 nr. 21 - anno: 2010
28 maggio 2010
www.csv-vicenza.org
Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.
Siamo su facebook csv vicenza
Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a: ufficiostampa@csv-vicenza.org
Visualizza l'archivio delle newsletter
|
Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: info@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org
Ente Gestore: Mo.V.I. – Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del
Fondo Speciale Regionale per il Volontariato
Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26 Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo
Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.
|
Copyright (C) 2010 Centro di Servizio per il Volontariato
Titolare del trattamento dei dati è Mo.Vi. Federazione Provinciale di Vicenza - Piazza delle Fornaci, 1 - 36030 Villaverla (VI), che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami. |
|