NEWSLETTER EDIZIONE STRAORDINARIA
IL 5 DICEMBRE: GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIO
Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
si prepara a viverla con tutto il volontariato
Il 5 dicembre di ogni anno in tutto il mondo si celebra “La Giornata Internazionale del Volontario”, una giornata voluta dalle Nazioni Unite per sottolineare il contributo che i volontari offrono alla società in cui vivono, riconoscendo al tempo stesso il valore delle azioni che intraprendono quotidianamente, sia i singoli soggetti che le numerose organizzazioni di volontariato. In questo spirito anche il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, come gli altri CSV del Veneto, vuole celebrare questa giornata, offrendo un’occasione di incontro a livello provinciale. Per condividere questo momento di festa, grazie alla collaborazione della Fiera di Vicenza,
VI INVITIAMO A PARTECIPARE ALLA SERATA
Beatles e Pink Floyd... Contamination
Mercoledì 5 DICEMBRE 2012 – ORE 20:30
Durante la serata saranno inoltre premiati i vincitori
del concorso “Racconta le Azioni Solidali”.
VI ASPETTIAMO!
INGRESSO LIBERO - FINO AD ESAURIMENTO POSTI
LO SPETTACOLO:
TacTusRosa è un gruppo vicentino che intende rinverdire assieme, in un’originale sintesi, i fasti degli immortali Beatles e dei mitici Pink Floyd, ma con una grande novità. Lo spettacolo s’intitola “Beatles e Pink Floyd - Contamination”, proprio perché l’intento dei musicisti che si avvicenderanno sul palco è sì quello di replicare le musiche dei due gruppi inglesi, in originale maniera acustica e sinfonica, ma con la novità assoluta di condividere il palco con la compagnia teatrale “Livello Quattro”, collettivo tra i più interessanti e originali della scena provinciale di oggi.
L’intento sarà quindi quello di trovare una strada alternativa di espressione che nasce dalla mescolanza di varie arti. In scena, in un connubio decisamente autentico ma di sicuro effetto ci saranno archi, batteria, piano, chitarra, voci, corpi, arti visive e la ricca parte scenografica, comprensiva di videoproiezioni e laser, che rendono lo spettacolo bello da vedere oltre che da ascoltare.
Tra i brani sono in programma “Yesterday”, “Let it be”, “Michelle”, “Here comes the sun”, “Come together” per i Beatles, mentre dal vasto repertorio dei Pink Floyd sono stati selezionati “Another brick in the wall” (Parte II), “Confortable Numb”, “Time”, “Shine on your crazy diamond”, “Wish you were here”, “Vera”.
A completare, infine, la ricca serata ci sarà il coro voci bianche della scuola Santa Dorotea di Thiene diretto da Silvia Turra.
Per finire, merita una spiegazione il nome - a prima vista, strano - del Gruppo TacTusRosa: volendo rievocare assieme Beatles e Pink Floyd, nulla di più semplice che utilizzare “Beat” per i primi e “Floyd” per i secondi. “Beat” tuttavia è un po’ inflazionato, meglio quindi tradurlo - liberamente - in “TacTus”, battuta musicale usata dai compositori fino alla fine del XIII secolo. “Pink” invece non può che essere universalmente tradotto con “rosa”: ecco quindi, grazie alla creatività di questo gruppo, i “TacTus Rosa”.